Rimedi naturali

Gemmoderivati e tintura madre, nella nostra erboristeria a Caselle Torinese

Una branca della fitoterapia è la gemmoterapia che studia l'utilizzo dei tessuti vegetali embrionali, come gemme o giovani germogli, per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere. Presso l’erboristeria sono disponibili prodotti di gemmoterapia e tinture madri per tutti coloro che amano prendersi cura di se stessi con metodi del tutto naturali e di qualità. Una vasta gamma di prodotti per ogni tipo di esigenza che comprendono gli estratti secchi monoconcentrati, le tinture madri, i gemmoderivati, i prodotti in capsule, ma anche prodotti a base di semi di pompelmo, i preparati spagirici e gli intramontabili fiori di Bach.
Per scoprire qual è il prodotto più adatto alle vostre esigenze non esitate a passare presso il nostro punto vendita, oppure contattateci telefonicamente, vi aspettiamo!

Cos'è la gemmoterapia

La gemmoterapia rappresenta la parte innovativa, tra le varie tecniche applicate alle proprietà curative delle piante officinali; fa parte delle medicine bioterapiche, tra la fitoterapia tradizionale, che fa riferimento al principio attivo, e la moderna fitoterapia, la cui azione è identificabile nel fitocomplesso.

La gemmoterapia è nata in Belgio agli inizi degli anni Cinquanta, grazie al dottor Henry che ha studiato l’effetto terapeutico delle gemme e dei tessuti embrionali di alberi e arbusti e le risposte terapeutiche dei gemmoderivati.

Venite a trovarci a Caselle Torinese in via Torino, 57

Share by: